Discografia
 

Un vento senza nome

2015

“Niente avviene per caso? Per rendersene conto a volte è necessario allontanarsi da una vita frenetica, affollata da mille impegni e fermarsi a guardare. Da questa osservazione ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi.
Credo molto nel potere creativo del pensiero; credo che, quando senza sforzo senti che per la tua crescita personale e artistica hai bisogno di nuovi stimoli, questi arrivano e, contemporaneamente, arriva anche l’ispirazione e il desiderio di scrivere.
E’ così che, dal 2010 ad oggi, dopo aver realizzato un sogno musicale con Stefano Bollani, mi sono impegnata in un percorso che mi ha portato a quella che sono adesso e ad un nuovo disco di inediti. Ho cominciato a suonare la chitarra quasi per gioco e ho condiviso la mia ispirazione con amici, senza pormi necessariamente un risultato da raggiungere o una scadenza da rispettare, ma più semplicemente per il gusto di creare, di esprimermi e di vivere la musica.
Un incontro artistico con Cristina Donà mi ha poi regalato l’occasione di ritrovare Saverio Lanza, il produttore ideale per questo nuovo progetto: nonostante lo conoscessi da moltissimi anni, il nostro rincontro è arrivato  proprio quando i tempi erano maturi per costruire un lavoro nuovo sin dalle basi. Saverio, infatti, ha saputo interpretare i miei spunti musicali e valorizzare i miei testi, proponendomi poi i musicisti più adatti a creare un nuovo sound.
Nel mentre, Francesco Barbaro, mio nuovo manager, si è interessato a me non solo come interprete ma soprattutto come autrice.
Con questa naturalezza è nato il nuovo disco che è stato poi curato insieme al mio staff con professionalità e amore, e la spontaneità con la quale tutto ciò è avvenuto e si è realizzato ancora una volta mi mostra che …  niente avviene per caso!”


1. A MEMORIA (C. Donà, I. Grandi, S. Lanza)
2. C’EST LA VIE (I. Grandi, S. Lanza)
3. SETTIMO CIELO (I. Grandi, S. Lanza, E. Berti)
4. UN VENTO SENZA NOME (I. Grandi, S. Lanza)
5. CASOMAI (I. Grandi, S. Lanza)
6. CUORE BIANCO (M. Parente)
7. UNA CANZONE CHE NON RICORDO PIÙ (C. Donà, S. Lanza)
8. STATO DI GRATITUDINE (I. Grandi, S. Lanza)
9. ROBA BELLA (I. Grandi, M. e S. Lanza)
10. UN’ALTERNATIVA (I. Grandi, D. Florio)
11. (I. Grandi, S. Lanza, S. Bollani)

Buon ascolto

Irene



Irene sul web:
spotifyinstagram facebook fan page twitter youtube iTunes


tour
29/06/2017 - Senigallia (AN) - Tour "Acustica"
27/05/2017 - Scandiano (RE) - Tour "Acustica"
11/04/2017 - VERONA - Vinitaly
25/03/2017 - CARRE' (Vi) - Festival della letteratura e oltre... "Parole a Confine" 2017
16/03/2017 - PIOMBINO (Li) - Teatro Metropolitan

fotogallery
vai alla fotogallery