Uscirà Venerdi 19 Febbraio il settimo e tanto atteso nuovo album di inediti di Irene. Si intitola “Alle porte del sogno” e racchiude 11 brani di grande impatto, che toccano i temi dell’amore, della natura, della rinascita, della forza interiore che può scaturire da una crisi e che serve a risollevarsi dopo un momento difficile.
Un disco ricco di emozioni, in cui le sofferenze insegnano a proseguire e a dare un diverso senso alle cose, una diversa rilettura alla vita.
Un disco a cui Irene ha lavorato molto, a stretto contatto con i suoi fedeli collaboratori, e in cui mette la sua firma come co-autrice e co-produttrice.
Le è sempre piaciuto spiazzare, sorprendere, non rimanere mai ancorata alle produzioni del passato. Cosi anche in questo album vengono sperimentati nuovi suoni, percepiamo un nuovo sound.
Ci sono grandi collaborazioni, a partire da Francesco Bianconi, passando per Gaetano Curreri e per Saverio Grandi, arrivando a Francesco Sighieri, Pio Stefanini ed il poeta Alfredo Vestrini.
Il primo singolo estratto, “La cometa di halley”, verrà presentato in gara al Festival di Sanremo a partire dalla serata di martedi 16 Febbraio